Improvenet



News
08/10/2020 Italian Innovation Day 2020: Desamanera è tra le sturt-up selezionate
Desamanera è stata selezionata dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo come una delle migliori 16 startup che parteciperanno all’Italian Innovation Day 2020.

Si è conclusa la selezione delle 16 imprese italiane che parteciperanno all’edizione 2020 dell’Italian Innovation Dayle startup innovative finanziate con Smart&Start Italia, l’incentivo di Invitalia che sostiene la nascita delle startup innovative e tecnologiche.

il 5 e 6 novembre 2020Desamanera, Envision, ICanDo, Insoore, Hypex e Open Impact presenteranno i loro prodotti Made in Italy ad una platea selezionata di importanti aziende e investitori giapponesi, per avviare collaborazioni con partner industriali e finanziari.

I temi proposti quest’anno sono legati a problematiche di grade attualità quali: soluzioni per la gestione della crisi Covid-19, per migliorare la qualità della vita nelle società dell’invecchiamento, per promuovere una crescita pulita e un’economia basata sull’efficienza delle risorse.

L’evento è organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Tokyo in collaborazione con ICE, Invitalia, JETRO - Japan External Trade Organization e si terrà in online, nel rispetto delle regole anti-Covid.

 

Desamanera

Inventa, produce e vende stampanti 3D personalizzabili per le grandi dimensioni. Utilizza una propria tecnologia, Manifattura Additiva (waterjet a letto di polvere), ed ha sviluppato internamente l’hardware (la stampante), i software (di comando, di controllo e di slicing) ed i leganti naturali debitamente brevettati.

 

https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/ecco-le-6-startup-di-invitalia-protagoniste-al-5-italian-innovation-day?fbclid=IwAR0H3jqT7u36Xq25WXybRZPfG68BQp8gZnzx0u3DqKcxIgqxt97Tt2bI8H4

https://ambtokyo.esteri.it/ambasciata_tokyo/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2020/09/italian-innovation-day-2020-esito.html




Vedi Tutte
Agenda eventi