Webinar “Digital Twin e software industriale per la fabbrica sostenibile, resiliente e riconfigurabile” del Cluster Fabbrica Intelligente

Il Cluster Fabbrica Intelligente di cui IMPROVENET è partner ha in programma il prossimo 20 settembre un webinar in collaborazione con il pathfinder Siemens.

Durante l’evento si parlerà di tecnologie di simulazione, PLM e MOM/MES, veri e propri pilastri della fabbrica del futuro.

Queste tecnologie consentono infatti di rendere la fabbrica del futuro più sostenibile verso tutti i suoi stakeholder, resiliente e riconfigurabile, permettendo di integrare la supply chain e di interagire con tutte le aziende della filiera in modo efficiente, efficace e tale da massimizzare il valore economico.

Parteciperà al webinar Siemens, leader mondiale in queste tecnologie, e recentemente diventata pathfinder del Cluster Fabbrica Intelligente, e ci saranno le testimonianze di tre interessanti esperienze industriali: AEC, Prima Industrie e Robopac.

I temi trattati saranno: Digital Twin di Prodotto, Digital Twin di Processo e Digital Twin delle Performance di produzione.

Per maggiori informazioni clicca qui.