Reminder – SPS Italia: l’automazione industriale a Parma dal 28 al 30 maggio 2024

In preparazione alla dodicesima edizione della fiera SPS Italia, forniamo alcuni aggiornamenti sulla manifestazione dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile che si terrà a Parma dal 28 al 30 maggio 2024.

All’interno dei sei padiglioni verranno presentate le soluzioni più all’avanguardia per il comparto manifatturiero.

A guidare il visitatore nel panorama delle nuove tecnologie c’è District 4.0, il percorso con demo funzionanti di robotica e meccatronica, Industrial IT & AI, Additive Manufacturing.

Sustainable Innovation, all’ingresso del padiglione 4, apre l’itinerario con un’area dedicata alle soluzioni per la transizione green e l’energy efficiency. Sarà adiacente alla stampa 3D industriale, due ambiti con ampie potenzialità nella riduzione degli sprechi e la salvaguardia del pianeta.

Al centro degli eventi, nelle arene Industry, Tech e Next, i principali trend del sistema industriale: intelligenza artificiale, Industry 5.0, sostenibilità, per citarne alcuni. Focus sul settore dell’additive manufacturing nel seminario Discover 3D Printing, secondo il format ideato da ACAM – Aachen Center for Additive Manufacturing e Formnext.

Per arrivare pronti a SPS Italia 2024, tra le novità c’è la pubblicazione della seconda edizione del Position Paper: un progetto a cui lavora il Comitato Scientifico della manifestazione, composto da oltre 150 realtà produttive italiane, per offrire linee guida utili alla comprensione dell’evoluzione tecnologica e digitale.

In risposta al grande interesse espresso dal settore, il secondo volume completa con nuovi approfondimenti il precedente documento. Verrà presentato in fiera, insieme ai risultati di una survey condotta sul tema dell’AI.

In attesa del nuovo volume, a questo link è possibile scaricare la precedente versione del documento: https://www.spsitalia.it/it/position-paper-2023.

Per le informazioni logistiche e contenutistiche sulla fiera, per espositori e visitatori si rimanda al sito web ufficiale: https://www.spsitalia.it/.